Share |

CEFA Onlus

Tipo di realtà:
Organizzazione non governativa (Ong)
Nome dell’istituto:
CEFA Onlus
Paesi del mondo in cui opera:
Albania, Argentina, Bosnia Erzegovina, Ecuador, Guatemala, Kenya, Marocco, Somalia, Sudan, Tanzania

Un po' di storia:
Il CEFA – Comitato Europeo per la Formazione e l'Agricoltura è stato fondato a Bologna il 23 settembre 1972 per iniziativa  di Giovanni Bersani e Padre Angelo Cavgna e da un gruppo di cooperative agricole legate al Movimento Cristiano Lavoratori. Fin dalle sue origini il CEFA ha considerato un preciso dovere l'impegno nella promozione culturale, nella sensibilizzazione e nell'educazione allo sviluppo, sul territorio italiano ed europeo. Tale impegno si è articolato in iniziative di diverso tipo (mostre, seminari, conferenze, pubblicazioni, eventi), affiancate da specifiche azioni rivolte alle scuole e alle università.

Attingendo alle proprie origini e alla propria storia ideale ispirate alla concezione cristiana della vita e dell'uomo, il CEFA conferma oggi la volontà di suscitare esperienze di cooperazione internazionale volte a rafforzare la dignità ed il protagonismo di tutti i soggetti coinvolti, promuovendo azioni di solidarietà responsabili e durature. 
Sono valori a cui il CEFA ha sempre mantenuto fede con costanza e coerenza e che in nessun modo lo estraniano dalla collaborazione con persone e realtà associative anche di altra ispirazione ideale, purché queste condividano il presupposto imprescindibile del rispetto per la dignità e la libertà di ogni uomo.

Contatti:
CEFA Onlus
via Lame 118 40122 Bologna
www.cefaonlus.it
Tel  +39 051 520285
E-Mail: alessandro.albergamo@gmail.com



A TE L'UOVO. A LUI UNA GALLINA!

Sono arrivate le Uova di Pasqua CEFA! Il contributo delle uova sosterrà i ragazzi di strada in Kenya‬ che CEFA accoglie nel centro di Cafasso‬.

Viaggio solidale in Kenia

torna il viaggio solidale di CEFA in Kenya. dal 20 agosto al 2 settembre 2017

Dove trovarci Dove trovarci

Arcidiocesi di Bologna
Centro missionario diocesano
Via Mazzoni 6/4 (“Centro Poma”)
40139 Bologna

Come contattarci Come contattarci

Tel. 0516241011 – Fax 051490529
info@missiobologna.it
Direttore: Don Francesco Ondedei (051.72.65.92)
Organo di stampa: “Oltre i Confini” (051.83.39.63)

Orari di apertura Orari di apertura

Martedì 9:00 - 12:00
Mercoledì 17:00 - 19:00

Seguici su Facebook: