Share |

La Casa con le Ali continua a volare

02
giu

Qui ad Iringa la stagione delle piogge è terminata, ogni giorno il cielo è azzurro e la polvere rossa si infila dappertutto. I giorni passano veloci uno dopo l'altro....

Qui ad Iringa la stagione delle piogge è terminata, ogni giorno il cielo è azzurro e la polvere rossa si infila dappertutto.
I giorni passano veloci uno dopo l'altro, la routine quotidiana fatta di giochi, esercizi, chiamate, e-mail, conti, ugali, saluti e spese al mercato si intreccia spesso con episodi speciali che riempiono di gioia, e che sembrano voler compensare i brutti eventi degli ultimi mesi. Ci sono, ad esempio, i primi passi di Elisha, le prime paroline di Colin, la pipì nel vasino di Jenny e Savio, le risate diaboliche di Charon, il Karakana con i suoi biscotti buonissimi, i tirocinanti con i loro dati, la ventata d'allegria e di professionalità portata da Francesco e Letizia, i bambini di Pomerini in forma smagliante, le dade che piano piano acquistano autonomia, Zawadi con il passaporto nuovo di zecca che studia anche in casa con il nuovo computer. 
La vita in casa poi procede secondo i soliti ritmi e rituali: i tappi  e i colori di Mage, i dru-dru di Vicky, la musica e gli scout di Ageni, il vestito della domenica, la banana dopo cena, i "wote" della preghiera insieme, le passeggiate intorno al giardino, qualche gita fuori porta con tutta la tribù, le chiamate tanto attese con la Mama ed il Baba. 
I prossimi mesi saranno segnati da passaggi di consegne: Cristina tornerà a casa dopo tanti mesi e dopo essere stata una bossi (e sorella maggiore e cuoca e autista) coi fiocchi, altri amici della Nyumba si alterneranno e mi faranno compagnia fino ad agosto. La Casa con le Ali continua a volare.
 
Paola

Dove trovarci Dove trovarci

Arcidiocesi di Bologna
Centro missionario diocesano
Via Mazzoni 6/4 (“Centro Poma”)
40139 Bologna

Come contattarci Come contattarci

Tel. 0516241011 – Fax 051490529
info@missiobologna.it
Direttore: Don Francesco Ondedei (051.72.65.92)
Organo di stampa: “Oltre i Confini” (051.83.39.63)

Orari di apertura Orari di apertura

Martedì 9:00 - 12:00
Mercoledì 17:00 - 19:00

Seguici su Facebook: