Share |

missioniosm

gruppo missionario giovanile dei servi e delle serve di Maria

Il Gruppo Missionario Giovanile dei Servi e delle Serve di Maria nasce nel 1999 in seguito ad un viaggio missionario in India di 18 giovani presso le missioni dei Servi di Maria.

L’incontro felice con il popolo indiano ha spinto alcuni di loro a promuovere esperienze comunitarie di mondialità e di solidarietà, scegliendo il viaggio e il campo di lavoro tra i popoli e nelle missioni come strumenti di discernimento vocazionale per la propria vita e per un’educazione reciproca alla pace e alla comunione delle differenze.

Le realtà dell’Asia, dell’America Latina, dell’Africa, che saranno visitate con i viaggi, i campi di lavoro e di volontariato internazionale, rappresentano itinerari e progetti da affrontare con spirito d’amicizia e fraternità, in gruppo.

Sono previsti alcuni incontri di preparazione e formazione per riconoscere che l’oggi dell’uomo è situato nel profondo dell’Altro.

per info:

Cell. 339 6587503 fra Benito
missioni@libero.it
 

http://www.missioniosm.com

Galleria di immagini

e/state in missione 2o15

è stare in strada, per esplorare noi stessi....

India, Viaggio di condivisione e solidarietà

Estate in missione 2o15 Per vedere, incontrare, ascoltare, servire e fare amicizia

Stefano..intervista a don Aldo Balzi

la presenza ad Abobo dallo scorso settembre di don Aldo Balzi come parroco, mi ha sollecitato ad intervistarlo sul suo recente passato missionario. Don Aldo, missionario Fidei Donum della diocesi di Trivento (IS), ma originario di Bergamo, è stato nel sud Etiopia per 23 anni. Si è poi spostato nella parte occidentale del paese (Illubabor), restando per 12 anni sull'altopiano: le sue sedi sono state Gore, Metu e Bedele, tre città medio-piccole. Da pochi mesi è sceso tra gli Anyauk di Abobo.

Dove trovarci Dove trovarci

Arcidiocesi di Bologna
Centro missionario diocesano
Via Mazzoni 6/4 (“Centro Poma”)
40139 Bologna

Come contattarci Come contattarci

Tel. 0516241011 – Fax 051490529
info@missiobologna.it
Direttore: Don Francesco Ondedei (051.72.65.92)
Organo di stampa: “Oltre i Confini” (051.83.39.63)

Orari di apertura Orari di apertura

Martedì 9:00 - 12:00
Mercoledì 17:00 - 19:00

Seguici su Facebook: